ANIMAL FACTORY regia di Steve Buscemi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6½ / 10  09/02/2007 13:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edward Bunker è il piu' adorabile figlio di pu.t.t.a.na mai apparso nel mondo letterario, e guai a voi se non avete mai letto "come una bestia feroce" o "little boy blue" : i fans di Scorsese e Tarantino DEVONO CONOSCERLO.
"Animal factory", tratto da un bel romanzo dello stesso Bunker, nella trasposizione cinematografica mi ha un po' deluso: cominciamo a dire che Furlong non è all'altezza della parte: troppo bambineggiante, troppo spocchioso come "ragazzino" nella selva dei dannati (uomini nel loro inferno, già). Defoe invece è strepitoso, e il regista descrive con eccessiva morbosità ma anche con schietto realismo l'atmosfera del carcere.
Quello che veramente manca è il pathos.
Strepitoso (o repellente a seconda dei gusti) un Mickey Rourke davvero camp nei panni di un detenuto en travesti
Marlon Brando  09/02/2007 14:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo: Mr. blue ne Le iene!
Anche Ellroy è un grandissimo figlio di ******* però...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/02/2007 00:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A giudicare dalla prefazione sull'ultimo libro di Bunker ("un libro che vi farà venire voglia di fregare qualcuno o di bucarvi") si direbbe un gran bastardo davvero