STEPHEN KING'S THE SHINING regia di Mick Garris

horror83     5 / 10  15/01/2016 15:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo alte aspettative riguardo a questa mini-serie, che è tratta dal libro di King. Ho pensato che avendo più ore a disposizione, e mettendo tutta la storia del libro, avessero fatto un buon lavoro. io il libro non l'ho letto, ma chi lo ha letto ha detto che c'è quasi tutto il libro in questa mini-serie, quindi mi fido. Però ho trovato questa mini-serie noiosa e poco inquietante. Chi ha letto il libro ha detto che è un libro inquietante e a tratti pauroso, ma in questa mini-serie la tensione e l'inquietudine è molto bassa. in più la storia non l'ho trovata così interessante... forse anche il libro non sarà questo gran chè. Boh!!! Altra nota negativa di questa mini-serie è che il bambino è irritante al massimo, e che mancano le gemelle nel corridoio....poi ho scoperto che erano state inventate da Kubrick (ha avuto un bel colpo di genio perché nel suo film è uno degli aspetti più inquietanti). Ovviamente è normale fare un paragone col film di Kubrick e penso che il film sia molto più bello....c'è molta più inquietudine, più paura, più tutto....anche se ha dovuto tagliare tante parti (e aggiungere qualche cosa in più). Non dico che questa mini-serie doveva superare il film di Kubrick però speravo in un bel lavoro!!!! Peccato!!!