caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STEPHEN KING'S THE SHINING regia di Mick Garris

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Crystal_89     7½ / 10  17/11/2014 12:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: il voto basso dipende soprattutto alla setta dei Kubrick-fanatici e ai geni che hanno provata a vedere una mini-serie di 4 ore e mezza divisa in 6 puntate in una sola volta.
La sua lunghezza le consente di riprodurre fedelmente il libro: il costo da pagare è un ritmo lento, ma in cambio riceviamo una trama più curata. E' facile immergersi nell'atmosfera ed empatizzare la vicenda.
Il cast è una nota agrodolce. Weber ovviamente non è ai livello di Nicholson ma, contando il budget della produzione, sarebbe stato molto difficile trovare un attore più che buono. La De Mornay è bellissima e bravina: sicuramente molto meglio di quella racchia stupida di Kubrick. Il bambino è veramente irritante, da prendere a schiaffi tutto il giorno. I personaggi secondari sono buoni.
Concludo dicendo che questa serie è meno horror del film, e le mancano i colpi di genio (il sangue che esce dall'ascensore, i finocchi in costume che si incaprettano...). D'altro canto, è un prodotto valido per chi ha voglia e tempo di immergersi nell'Overlook Hotel. Io do lo stesso voto ad entrambi.
Vitichindo  17/11/2014 13:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciacquati la bocca sulla Duvall, ce è una bravissima attrice!
hghgg  17/11/2014 15:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vitichì, ma costui non sa nemmeno di cosa sta parlando, non ha idea di cosa sia il talento recitativo, non ha idea di chi sia la Duvall, di chi sia Altman e a quanto leggo qui e nel suo commento ad "Arancia meccanica" nemmeno di chi sia e cosa abbia fatto e voluto fare con i suoi film Kubrick. L'ignoranza più becera alzata con fierezza come una bandiera, roba da brividi.
ferzbox  17/11/2014 12:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro rispetta il libro originale di King; chi è fan dell'autore gradisce di più determinate parti del libro che sul film di Kubrick non esistono proprio,dato che ha fatto di testa sua....però certo,cinematograficamente parlando stiamo su due pianeti diversi; io stesso che adoro King sono costretto ad ammetterlo....
Sarebbe stato più appropriato fare una trasposizione meno televisiva....
Vitichindo  17/11/2014 13:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciacquati la bocca sulla Duvall, che è una bravissima attrice!
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/11/2014 16:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di che cosa stai blaterando!?
Miiiiiiii, che nervi.
Tu stessa/o ammetti che mancano i colpi di genio, ma che razza di commenti fai!
hghgg  17/11/2014 12:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, moolto meglio di quella racch... No dai, è un sito in cui si parla di cinema, la banniamo 'sta gente una buona volta ? E non si può che ci perdo tempo a fare a scrivere 200 noiose righe a botta...
ferzbox  17/11/2014 12:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E va bhè,ma quando uno è affezzionato al romanzo è normale che gli girano le palle,indipendentemente che il film sia bello,un capolavoro o una ciufeca.....
Poi che il film di Kubrick è stupendo non si discute....certo,a dare lo stesso voto è da pazzi....
hghgg  17/11/2014 15:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma quando uno è affezzionato al romanzo è normale che gli girano le palle" Ma che girano e girano dai ferz, tu sarai appassionato al romanzo e ti girano le palle ma questo non sa proprio cosa sta dicendo ne vedendo, leggi cosa dice sulla Duvall, o su "Arancia Meccanica" nell'altro commento. Roba da risate matte, l'essere affezionati o meno al riferimento letterario qui non c'entra nulla.
ferzbox  17/11/2014 16:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,bhè.....forse l'ho vista troppo dal mio punto di vista in effetti(che è assai diverso).....ho letto ho letto....già prima che me lo facessi notare....
hghgg  17/11/2014 16:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo punto di vista è mooolto diverso, proprio un'altra cosa. Dai, la Duvall una delle più talentuose (e sottovalutate) attrici americane della sua generazione, uno dei volti più fedeli di Altman, dico Altman... Ma che Cristallo Ottantanove si dia all'ippica anzi no, all'uncinetto che è meglio.