STEPHEN KING'S THE SHINING regia di Mick Garris

The Gaunt     2½ / 10  24/09/2007 14:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
King, a cui non era andata giù la trasposizione cinematografica di Kubrick del suo libro (che definirlo bello, significa essere di bocca buona), si è voluto togliere la soddisfazione di fare una versione fedele grazie all'aiuto di Mick Garris che aveva curato anche L'ombra dello scorpione. La soddisfazione se l'è tolta, in compenso il film fa schifo. Da evitare come la peste.
memo  03/06/2009 19:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioe non è che adesso solo perche a s.k. non è piaciuto lo shining di kubrick bisogna cominciare a screditare i suoi libri che sono dei capolavri (compreso shining)
The Gaunt  03/06/2009 19:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto molti libri di King. L'ombra dello scorpione è uno dei miei preferiti (come quasi tutta la produzione del primo King). Shining a me ha fatto schifo, il libro. Quindi non ho affermato che i libri di King sono pessimi (shining a parte). Non farmi dire cose che non ho detto e non trarre conclusioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
memo  07/06/2009 14:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, avevo interpretato male :) mea culpa..
faluggi  03/08/2009 21:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma se kubrick ha cambiato tutto per c***i suoi...infatti sto film lo trasmettono ogni anno su italia1, quello di Kubrick lo fanno 1 volta ogni 10 anni su qualche canale regionale
The Gaunt  17/09/2009 13:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro il mio cerebroleso, se lo trasmettono ogni anno su Italia 1 non è un'attestazione di merito...