STEPHEN KING'S THE SHINING regia di Mick Garris

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     1 / 10  13/08/2007 00:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero e proprio insulto a S. King ed a S. Kubrick... fossi in loro andrei per vie legali con produttore, regista e casa cinematografica di questo """"film"""". IL CARTAIO
Harvey Ross  08/04/2008 14:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi fate queste sparate solo perchè avete in testa lo Shining di Kubrick..Stephen King ha più volte ribadito in svariate interviste che il film di Kubrick è un capolavoro; ma è un capolavoro di Kubrick, non di King!! Chi ama lo stile, i romanzi, i racconti brevi e lunghi e la saggistica di King nn può apprezzare la trasposizione cinematografica di Kubrick. La visione di quest'ultimo è materialistica, programmatica e atea dei pensieri kinghiani!! Lo Shinig di Kubrick è come il Cristo di Pasolini, piatto, ateo e vuoto!! Leggetevi King, oppure se nn siete disposti a questo sacrificio nn leggetevelo affatto!!!
nonno  22/10/2007 22:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti sembra + probabile ke i fatti siano stati cambiati nel maestoso museo della letteratura di s.king??? penso ke dopo ke si sia accorto della boiata pazzesca ke aveva detto(lo shining di kubrik nn gli piaceva) abbia cercato in ogni modo di camuffare il suo errore, cosi da poter avere qlk alleato ke visitando il suo museo,lo avrebbe difeso a spada tratta...a volte bisogna mettersi in dubbio anke qnd si crede di conoscere la vera "verità"... io PENSO ke king non abbia mai digerito il fatto ke Kubrik sia riuscito a trasformare un suo mediocre libro in un capolavoro cinematografico!
cico.ff  01/09/2007 11:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è stato lo stesso king a sceneggiarlo? Perchè secondo lui Kubrick non aveva fatto un buon lavoro con il suo shining, L'ho letto nei contenuti speciali della scheda di shining su quessto sito.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  01/09/2007 11:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti...
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  02/09/2007 04:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*******, solo immani *******... non credete a tutte le *******te che gli ******* frequentatori di sto sito vi sparano!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  02/09/2007 12:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerca su qualsiasi altro sito di cinema o bigrafia di Stephen King, se non ti fidi...
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  02/09/2007 19:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco King meglio di mia madre, ho letto tutti i suoi libri e scritto IO STESSO una sua biografia (dopo 5 mesi di ricerche) che ho presentato ad un esame di letteratura.... TI BASTA o credi ancora a quello che leggi su siti come questo o su altra spazzatura?
faluggi  03/08/2009 21:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco King meglio di mia madre

AHUUHHUAuhaHUAhuaHUAhuAHUahuaHUahuHAUHUAhuHUAhuaUHAhuaHUhuahuaHauhaUHAUhaUAhuhAUHAUhauHAU

L'ha scritta lui la sceneggiatura e ha anche fatto un cameo
Harpo  02/09/2007 20:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha sarà senz'altro una delle peggio biografie mai scritte! e poi, scusa, se a te "siti come questo" non vanno a genio, perchè non provi ad andare su filmup? sono sicuro che là ti troverai davvero da dio, e non ci sorbiremo più le tue stronz... ehm, le tue perle di saggezza...
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  03/09/2007 16:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non sai quello che dici documentati
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  03/09/2007 17:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui le sequele di insulti a profusione non sono tollerati, vedi di darti una calmata. Quanto al documentarsi, ti fornisco un po' di materiale così la fai finita:

Quanto a Filmup, che dici di trovare superiore a FIlmscoop, eccoti la scheda dello Shining by King: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=3274.
In cui troverai la stessa notizia che hai finora trovato qui sopra.
Concludendo, non posso far altro che apprezzare la frase che ho estrapolato dal profluvio di insulti gratuiti del tuo intervento precedente.
Harpo  03/09/2007 21:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare poi del fatto che nella scheda di "The shining" su imdb (http://www.imdb.com/title/tt0118460/fullcredits#cast) viene citato ben 5 volte: curatore dell'adattamento televisivo del romanzo, attore, produttore esecutivo, terzo operatore alla macchina, nonchè "still photographer" (ruolo che non mi è del tutto chiaro).
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  03/09/2007 21:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi caz*zo ti credi di essere? Solo perchè hai una merd*osa stellina rossa accanto al nik credi di poter comandare a bacchetta la gente? La calmata dattela tu e non scassare il caz*zo agli utenti come me che sono sempre stati corretti ed educati in ogni commento (leggili tutti se non ci credi) mentre un terzo dei visitatori di sto sito è quì solo per creare confusione e rovinare le medie!!!!! Io reagisco soltanto ai sapientoni che credono di sapere tutto ed inondano il mondo con le loro caz*zate... VI HO DETTO CHE HO DATO UN ESAME UNIVERSITARIO SU KING PORCACCIA DELLA PUT*TANACCIA TR*OIA... Mi volete credere o no? Quello che dicono i siti è FALSO... pubblicità fasulla per screditare lo scrittore, cristo di un Dio ma secondo voi ho passato 5 mesi negli USA di cui 1 nel Main per poi essere smentito da voi ignorantissimi cineplebei? Non siete all'altezza di instaurare una conversazione con me... piantatela e tornatevene tutti a guardarvi Scary Movie, American Pye e boiate simili....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/09/2007 10:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non mi sono spiegato bene.
Finchè sei su questo sito devi ripettarne le regole, altrimenti sei cortesemente pregato di emigrare altrove. Se hai una tesi da portare avanti va benissimo, se ne discute, ma senza lanciare vagonate di insulti a chi hai di fronte. So perfettamente chi sei e cos'hai scritto finora, ed è proprio in virtù di questo che ti chiedo di mantenere lo stile che so appartenerti.
Spero di non dover tornare sull'argomento.
Quanto al merito della questione, io ti ho portato un'intervista a King in cui è lui stesso a dire che la versione di kubrick gli ha fatto schifo, oltre alla scheda imdb cheporta king come produttore e sceneggiatore di questo shining film-tv; tu rispondi solo con insulti e presunte gite nel "Main" che non portano affatto acqua al tuo mulino; aquesto punto, procurati questo benedetto dvd, divx o videocassetta eleggiti i credits finali, così scoprirai l'atroce verità. Poi se vorrai ancora credere a Babbo Natale fa' pure.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  06/09/2007 16:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poweracci mi fate una pena assurda, oltretutto siete ridicoli nel portare awanti queste wostre idee balorde... quando non si sa una cosa non ci si dewe wergognare... woler per forza proware che ciò che si pensa è esatto è da idioti... e woi tutti siete degli idioti se wi rifiutate di credere alla werità!!! Continuate a dare retta a ciò che la tele wi racconta se siete contenti woi!!! Se per caso capitate dalle parti di Portland (e non quella in Oregon) andate a dare un'occhiata al museo della letteratura dedicato a King... ma forse deficienti, presuntuosi e ottusi come siete non ci crederete ugualmente! Con questo chiudo, il mio tempo ha un prezzo e quando decido di darlo ia gratis preferisco farlo per gente moooolto diwersa da woi insulsa plebaglia! IL CARTAIO REGNA
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  06/09/2007 16:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ti ringrazio di awermi aperto gli occhi su quello che è ormai appurato essere il più maestoso e terrificante complotto della storia dell'umanità.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  08/09/2007 03:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne fotte uno stracaz*zo di ciò che pensate woi plebaglia da 4 soldi, se pensare di awer ragione wi fa drizzare il caz*zo tanto meglio... almeno potrete continuare a farwi seghe mentali x l'eternità.
Enzo001  08/05/2008 13:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, scusami.... ti faccio i complimenti per awermi fatto schiattare dalle risate!!! Le amo 'ste conversazioni!!!
Zero00  28/08/2009 12:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, mi hai risollevato il morale...
Harpo  09/09/2007 12:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non per dire, ma mi pare che tu stia ripetendo tutto questo più per convincere te stesso, piuttosto che per convincere noialtri.

per curiosità, nel main, hai incontrato stiven ching?
faluggi  19/09/2009 16:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si scrive Pie cmq
Harpo  03/09/2007 22:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Main? ma una volta non era Maine? a parte questa svista, che sarà senz'altro dovuta a un errore di battitura ti invito, giunti a questo punto, a visionare i titoli di coda del film in questione cosicché tu stesso potrai convenire che Stephen King è anche produttore esecutivo di questo serial. Se anche i titoli di coda mentiranno, allora credo sia evidente che il MONDO HA DICHIARATO GUERRA A STEPHEN KING!!! io, dalla mia, credo che per difendermi da un eventuale conflitto fuggirò su Alpha Centauri a bordo di un cesto guidato dalla cicogna di famiglia.
mikland83  10/05/2008 07:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che hai torto.
Anche io, come del resto anche tu(a quanto pare) ho letto tutti i libri di King e posso assicurarti che questo film è stato realizzato in tutto e per tutto in base alle direttive di King stesso. Del resto se hai letto il libro(come dici di aver fatto) non puoi negare che il film è fedele in tutto e per tutto a questo.
Per il resto sono uno studente universitario pure io e voglio dirti che stai insultando l'intelligenza di molti, mia compresa facendo questo tipo di asserzioni sulle tue presunte ricerche nel maine per preparare una biografia di King.