TOM & JERRY - IL FILM regia di Phil Roman

Project Pat     6½ / 10  26/08/2014 17:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccolo impazzivo per questo film (il che vuol dire che almeno per quanto riguarda un pubblico di bassa età, esso ha il suo mordente), ma rivedendolo anche adesso, ho constatato che ha i suoi pregi: personaggi con un minimo di spessore (Leccapiedi e Guanciamela sono azzeccati già fin dal nome, gli unici inutili sono invece il capitano e la marionetta), canzoni orecchiabili (risentire "I soldi son la mia passion" dopo tanti anni non mi vergogno a dire che mi ha davvero emozionato) e durata giusta. Si può ben dire che la pellicola non ruota principalmente attorno a Tom & Jerry ed il che è alla fine un bene, in caso contrario ne avrebbe probabilmente risentito per i tratti anzidetti e considerando le dinamiche della serie animata, per la riuscita di un film a riguardo un minimo di plot che spostasse il baricentro su altri aspetti era assolutamente inevitabile, pena la noia. Aggiungo che la storia in sé non sarà originalissima, ma nel complesso il film è assolutamente da rivalutare.