FIORE DI CACTUS regia di Gene Saks

steven23     7 / 10  03/07/2014 18:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le pretese di questo film sono veramente poche, e la principale sta nel cercare di intrattenere lo spettatore in maniera leggera e spensierata. Beh, direi che l'obiettivo è stato centrato in pieno.
La vicenda è un po' esile, certo, e non ci troviamo dinanzi a chissà quale sceneggiatura, però la pellicola risulta comunque interessante. La regia di Saks è lineare e senza sbavature, ma sono gli attori la vera ciliegina sulla torta. O meglio, la coppia protagonista. Sì, perché la Hawn, per quanto brava e premiata con la statuetta (l'Academy deve essersi fatto catturare da quei suoi occhioni magnetici) risulta nettamente inferiore alla coppia Matthau-Bergman. Se del primo, però, non mi stupisco trattandosi di un ruolo a lui congeniale, chi mi ha regalato una sorpresa è senza dubbio lei, una Ingrid Bergman che non credevo potesse trovarsi così a suo agio in un ruolo simile: perfetta nella prima parte (viene pure paragonata a un frigorifero talmente risulta fredda e priva di emozioni) e stupefacente quando da inizio alla sua metamorfosi. La scena del ballo, poi, straordinaria!!! Che attrice!!! Riesce a mostrare il suo sconfinato talento anche qui, in quello che, rispetto ad altri da lei interpretati, può essere considerato un filmetto.
hghgg  03/07/2014 18:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, devo vederlo.
steven23  03/07/2014 18:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardalo, guardalo... a me è stato consigliato da bm91 tempo fa; non è un gran film, ma nella sua leggerezza risulta essere piuttosto carino!!
hghgg  03/07/2014 18:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti sto per iniziare la visione. Per ora mi accontento dello streaming poi si vedrà. Farò sapere :)