UN AMORE SPLENDIDO regia di Leo McCarey

Niko.g     7½ / 10  04/06/2013 19:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cary Grant e Deborah Kerr (lui impeccabile, lei strepitosa) si alternano nel doppio registro della commedia sentimentale e del melodramma.
L'incontro, l'intesa, il sentimento, la scelta, l'appuntamento all'Empire State Building... E' un amore responsabile quello che ci viene raccontato e che può permettersi il lusso di non finire a letto e di essere mostrato con baci fuori campo (!). Soluzioni oggi impensabili, che ci dimostrano come un tocco di classe della regia o un'elegante soluzione narrativa possano creare emozioni (i passaggi dal "lei" al "tu" sono più esplicativi di mille gesti e parole).
Leziosità di fondo a parte, siamo in presenza di dialoghi brillanti, inquadrature perfette e una colonna sonora incisiva.

Insomma, se ultimamente siete usciti dal cinema con un punto interrogativo sulla testa, se le grandi bellezze (?) vi hanno riempito di vuoto, se credete che il romanticismo trionferà, recuperate al più presto questo film e rifocillate mente e spirito. E che l'amore (vero) sia con voi :)
Birrone  04/06/2013 20:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu lo proponi come cura alla grande bellezza? allora sei tocco veramente come pensavo quando ho letto il tuo commento a marcellino pane e vino, sei un tizio strano tu.