NANUK L'ESCHIMESE regia di Robert J. Flaherty

The Gaunt     9 / 10  08/08/2009 15:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un documentario favoloso, su un mondo fatto di stenti, di dfficoltà d fronte a una natura arida e ostile. Un ritratto realistico di una famiglia di esquimesi e la sua grande carica di umanità.
Ciumi  09/08/2009 09:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, i documentari di Flaherty sono tutti favolosi (questo, ma ancor più “L’uomo di Aran” e “Louisiana story”), però cavolo, in italiano sono proprio difficili da trovare. Anzi io non li ho trovati affatto, nemmeno sottotitolati.
Tu questo “Nanook” come te lo sei procurato?
Io mi sono dovuto tradurre i sottotitoli dall’inglese e, conoscendolo pochino, ho dovuto soprattutto lavorare di intuito (e con il traduttore online ovviamente). Roba da pazzi insomma.

The Gaunt  09/08/2009 19:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto tramite i video di google che ti da un link su una specie di versione orientale di youtube chiamata youku. Devi mettere però il titolo in inglese.
Ciumi  09/08/2009 20:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sono andato a vedere, ma l'ho trovato solamente sottotitolato in inglese. Comunque grazie lo stesso, tanto il lavoro di traduzione l'ho già fatto. La mia era solo una curiosità.