THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa     6½ / 10  24/10/2006 13:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che da de palma mi sarei aspettata di più...ma comunque il suo marchio inconfondibile pervade per tutta la durata del film!!fotografia meravigliosa...inquadrature paragonabili a tele dipinte a olio...e dialoghi mirati e profondi!! a tutto ciò però...purtroppo non rende giustizia la pessima recitazione del cast..di attori che oltretutto non mi vanno nemmeno molto a genio...!!molti sostengono che la trama sia complicata e poco chiara..ma io credo che non sia questo il vero problema....!!e ke anzi gli intrecci siano spiegati abbastanza ampiamente nel finale ma che comunque quell'alone di noia che contraddistingue l'intero film distolga così tanto l'attenzione dello spettatore dalla trama che alla fine questo si allontana dal mondo in cui ogni film ci dovrebbe catapultare...perdendosi un sacco di passaggi clue del film!!in conclusione comunque direi che è un film da non perdere....e se siete degli appassionati di de palma...tranquilli non vi spaventate....questo film di sicuro non rientrerà tra i capolavori del grande brian...ma ricordate che ci sono sempre gli indimenticabili carlito's way, gli intoccabili e scarface!!
mainoz  24/10/2006 20:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai film che hai ricordato aggiungerei Vittime di guerra e Vestito per uccidere, se non gli hai visti e ti piace De Palma te li consiglio