THE BLACK DAHLIA regia di Brian De Palma

Gruppo STAFF, Moderatore Lot     6 / 10  01/10/2006 11:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ufficiale: odio Scarlett Johansson...
Anche la mia vicina di casa ha le tette grosse ma non è che appesta ogni sorta di film... già ha rin********to Allen che continua a scriverle intorno film anonimi ma per interpretazioni ancora discrete, qui invece siamo al limite del ridicolo.
Senza scomodare grandi interpreti del passato da cui, in termini di fascino, c'è decisamente un abisso, ma basta anche rivedersi L.A. Confidential per capire che ad affossare questo film era sufficiente una coppia di protagonisti buoni per Dawson's Creek con la nostra britney spears a sfoderare espressioni da fatalona involontariamente comiche e il novello Bogart che dire spaesato è poco.
Fatta questa parentesi personale condivido quanto detto da altri; la sceneggiatura, in effetti complessa e difficile da rendere, causa qualche confusione e una diffusa lungaggine mentre la regia, pur ottima, non prevale più di tanto, come fosse lo stesso De Palma a non crederci.
Sotto l'aspetto tecnico invece il film è più che buono, oltre che zeppo di citazioni per i cinefili accaniti, ma secondo me c'era il materiale per tirare fuori un filmone, con un altro cast (buona comunque la prova della Swank) e una revisione della sceneggiatura.
martina74  02/10/2006 12:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe... stasera vado a vaderlo. In effetti la scarlett mi è un po' come il prezzemolo. Vedremo se condivido l'opinione. ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  02/10/2006 12:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
attendo commento allora... ;-)
martina74  02/10/2006 12:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendi... anche perchè non so cosa significhi "andare a vAderlo", quindi potrei scrivere qualunque cosa.
Andre85  03/10/2006 00:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia stare la mia signora!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/10/2006 08:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, portatela a casa e legala in bagno.
TART  27/12/2006 11:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fre.gna la Johansson...