L'AFFITTACAMERE regia di Richard Quine

LoSpaccone     6½ / 10  15/09/2009 18:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questa elegante commedia sentimental-poliziesca sceneggiata da Edwards che da una parte (nel rosa) ricorda “L’appartamento” di Wilder, dall’altra (nel giallo) potrebbe ricordare alcuni film di Hitchcock. Non ci sono invenzioni particolarmente ingegnose ma i dialoghi sono spiritosi e i tre personaggi principali sono ben caratterizzati, oltre che resi magnificamente da Lemmon, la Novak e Astaire. Peccato per l’ultima parte un po’ troppo frettolosa (dalla scena del processo in poi) e per quegli ultimi minuti in stile vecchie comiche, divertenti ma superflui.
Gatsu  15/09/2009 18:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma "L'appartamento" è tutt'altra cosa!! Diciamo che lo ricorda mooolto vagamente!
LoSpaccone  15/09/2009 18:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, molto vagamente. però il titolo italiano ammicca volutamente al film di Wylder
Invia una mail all'autore del commento wega  15/09/2009 20:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah era questo allora che ho visto. Solo la fine.