COME UCCIDERE VOSTRA MOGLIE regia di Richard Quine

Invia una mail all'autore del commento balzac20     9 / 10  31/10/2006 10:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film d'altri tempi.
Ma con una tale dose d'ironia da essere gustoso anche adesso.

Ottima sceneggiatura che non risente particolarmente del peso degli anni.
Gli attori sono il motivo per cui un 8 è diventato 9.
Jack strepitoso, Virna Lisi nel ruolo (sembra dipinto per lei) ma soprattutto il maggiordomo (mayehoff) inglese più maggiordomo inglese mai apparso sugli schermi.

Se pensi a fare questo mestiere dopo aver visto il film penserai a lui.
(altro che Hopkins!)

Due o tre scene resteranno impresse nella storia della cinematografia di genere.
La moglie che entra nel club, il processo e l'arrivo della mamma, la macchina che "glopida glopida".

Da vedere.
Cagliostro  19/06/2007 15:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Atmosfera british resa perfettamente (l'Inghilterra come ci immaginiamo potesse essere 20 anni addietro) e infine gli attori.."

il film è ambientato a New York.

"ma soprattutto il maggiordomo (mayehoff) inglese più maggiordomo inglese mai apparso sugli schermi".

Il maggiordomo è Terry-Thomas (Eddie Mayehoff è l'avvocato di Stanley).

Per il resto mi trovi d'accordo sul reputare questo film quasi un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  25/06/2007 20:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire?????
faccio ammenda.. :-)