EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

Supercecco     5 / 10  11/07/2013 16:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siccome la fantascienza è forse il mio genere preferito, sia nei libri che nei film, non posso non stroncare questa pellicola. Senza sforzarmi potrei elencare almeno una ventina di titoli (anche piuttosto vecchiotti) dai quali sono state chirurgicamente prelevate idee per la fabbricazione di questa storia fanta-politica. Le citazioni sono consentite in molti casi, ma qui stiamo parlando di un intenzionale e metodico collage. Per quanto riguarda il signor Bale, nonostante sia un attore che apprezzo, la sua prova recitativa in questo caso è esageratamente inespressiva pure per i suoi canoni (già abbastanza elevati in questo tipo di esercizio...!). Per il resto capisco come mai questo prodotto possa essere piaciuto a dei profani, dato che non è di bassa qualità, cavalca l'onda generata da Matrix, e cmq introduce moltissime situazioni interessanti per persone che non sappiano quasi nulla sulla "storia" di questo genere.