EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

Giulianino     6½ / 10  13/01/2012 20:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tho'...sta zitto che alla fine ho avuto una mezza sorpresa.
Dopo avere visto in sequenza Resident Evil Afterlife ...Ultraviolet...Aeonflux e Predators mi sono davvero messo davanti allo schermo con la stessa aspettativa di una tartaruga che si accinga a mangiare una foglia di lattuga.

Ossia....questo film ho pensato, avrà lo stesso sapore e gusto di una foglia di lattuga.

La prima sequenza di combattimento in effetti mi ha fatto pensare di stilare una classifica delle scene più ridicole viste in un film " serio " ( il predator samurai di " predators" non lo batte nessuno !!! ).

Al contrario on mia grande sorpresa il film dipana una trama senza novità ma ben congeniata che lascia spazio al sentimento, alla poesia e anche al triller e alla suspance...non manca qualche simpatico ( tentativo ) di colpo di scena.

Peccato per l' occasione quasi mancata...le scene troppo " americanata style " e la prevedibilità di certe scene.
Attori appena discreti e nulla più.

Bale fa fin troppo il verso a Keanu Reeves ...ma decisamente non è Keanu Reeves.

Conclusioni:
Non farà gridare al miracolo ma di questi tempi....fa gridare al miracolo.
Sufficienza piena.