EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

julian     5½ / 10  26/01/2011 22:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro fumettone con fantapolitica spicciola, che sprizza tamarraggine da ogni scena di assurda azione in cui Christian Bale, se non può muoversi al ralenty come Neo, può cmq concedersi di affrontare e battere 30 avversari armati fino ai denti restando miracolosamente illeso, in base ad un fantomatico stile di lotta che rende imbattibili, provvidenzialmente, i guerrieri Cleric e che sembra una danza alla Michael Jackson.
Il buon Christian Bale qui è adatto alla parte, proprio perchè è un attore che ha dalla sua una carismatica inespressività e impassibilità, ottima per rappresentare l'assenza di emozioni. Pessimo il finale a sorpresa.
V per Vendetta, pur facendo parte in toto di questo genere salito alla ribalta ultimamente, mi sembra un divertissement assolutamente riuscito, anche più curato e affascinante.
Equilibrium è molto più frivolo e dimostra di essere, in fin dei conti, solo un film d'azione, come Matrix.
giraldiro  27/02/2011 00:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matrix solo un film d'azione??? Ma stai scherzando? Ce ne starà anche parecchia d'azione (cosa che potevano evitare), ma le idee di fondo di quel film sono sensazionali!
julian  27/02/2011 02:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo certo, le idee di fondo, la filosofia del bhutan, la simbologia, la numerologia. Specchi per bimbiminchi.a.