EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

John Preston     8½ / 10  02/09/2009 17:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono davvero felice che questo film riesca ad avere una media così alta nonostante l'enorme numero di IMMOTIVATI voti che rasentano lo zero:
mi devo congratulare con tutti questi espertoni acculturati che sono riusciti a capire che il film è ispirato dalle opere di Orwell, di Huxley e di Bradbury (e non lo nasconde minimamente) e che hanno deciso di ribadirlo in ogni commento...davvero complimenti non credo che ci saremmo arrivati senza il vostro illuminato aiuto!
Ne approfitto per far presente a molti "utenti" (e mi vergongo a definirli tali) che il VOTO deve essere accompagnato da un COMMENTO che ne dà una minima motivazione..."gli dò 1 per la locandina" non mi sembra un COMMENTO serio (sempre che la VOSTRA ETA' MEDIA non si aggiri sui 3 anni, in tal caso complimenti per la grammatica).

Il film rappresenta una società in cui non sono state del tutto annullate le emozioni (chissà perchè sorridono, vero?) ma solo gli eccessi che queste provocano (inoltre coloro che si trovano al vertice dell'organo amministrativo non assumono il "prozium") privando così il genere umano di buona parte della sua umanità.

Una splendida interpretazione di Bale condita da ambientazioni asettiche e da una regia efficace ci immergono in un futuro cupo che non può lasciare lo spettatore indifferente.

Ultimo appunto: la Famiglia è ancora presente a Libria sia perchè la città è relativamente di recente creazione sia perchè è il miglior modo di crescere i bambini (nonchè il più economico).