EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

rob.k     4 / 10  24/07/2009 09:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, vedendo questo film ho riso tantissimo. E' arrivato l'erede di Neo di Matrix, Christian Bale! A parte che il film è scopiazzato in modo troppo palese: 1984 di Orwell soprattutto, vedi le persone obbligate a fare la stessa cosa, il dissidente, gli schermi nelle piazze, la gente vestita tutta uguale. Matrix per i combattimenti paradossali del nostro eroe vestito di nero, che uccide 34 nemici da solo con una pistola sola fra improbabili quanto inutili evoluzioni ninja. Mettiamoci anche un po' di Kill Bill per lo splatter con la spada. E anche un po' di Star Trek visto che gli uomini senza sentimenti sono riciclati dai Vulcaniani.

corvo4791  19/12/2010 04:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutte le cose che citi come scopiazzature sono tutte cose a cui il film palesemente si ispira. Credo che solo una persona stupida o prevenuta possa fare un commento simile.
calso  24/07/2009 09:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che uno mette un cappotto nero fino ai piedi non vuol dire che scoppiazzi Matrix, Kill Bill l'han fatto dopo e non mi sembra qui ci fosse dello splatter simile; la tecnica delle pistole è al centro della trama del film ed è ispirato alla Gun Kata, magari esagerato ma esiste...
L'ispirazione è quella di 1984 e Farenheit451, ma non è che il regista l'abbia tenuto nascosto.
camifilm  22/08/2009 04:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo qui!!!
Infatti stavo pensando ad un film similare ma non ne ricordavo il titolo... ed era Farenheit451 ... che consiglio la visione... la ricerca .... difficile da ritrovare soprattutto in dvd.
camifilm  22/08/2009 04:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo calso... hai messo i puntini sulle "i" e fatto ricordare a me un film