EQUILIBRIUM regia di Kurt Wimmer

Invia una mail all'autore del commento SteRo     9 / 10  29/08/2003 14:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono appassionato di letteratura fanta-politica tipo orwell, huxley, zamiatin, ecc. e di conseguenza ho apprezzato da matti questo film. realizzato benissimo a mio avviso, dal punto di vista delle scenografie, dell'ambintazione cupa e raggelante, della recitazione rispecchiante le caratteristiche del mondo dipinto nella pellicola...fantastico! unica pecca, secondo me, è la ripetizione di scene alquanto assurde: parlo delle scene di azione. infatti, una storia simile, per essere resa ancor più terrorizzante e raggelante, poteva essere proposta senza esagerare con le scene da film di fantascienza o da action movie hollywoodiani!!! l'immedesimazione sarebbe risultata ancora più completa! o no?? DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
leo  29/08/2003 15:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho visto, ma non è che sarà mica come Brazil, solo condito con qualche scenetta di combattimento alla matrix? Se è così girerò alla larga!
vivaely  30/08/2003 12:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è molto bello, la trama è molto ben studiata, non ci sono solo combattimenti
leo  02/09/2003 09:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah! sarà. andrò a vedere per farmene un'idea, ma per me era perfetto Brazil in quanto a fantapolitica orwelliana. Ho paura di vedere un altro matrix2. Aspetterò di vedere un altro pò di commenti (tanto prima che arrivi sulle sale della mia città ce ne vorrà di tempo..... ;-)
favam  03/09/2003 11:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può paragonare il capolavoro di Gilliam ad Equilibrium che resta un film godible, ben fatto, ma immensamente meno interessante in contenuti rispetto a Brazil. Equilibrium è un action movie con effetti tipo Matrix, ma non aspettarti un nuovo Brazil o rimarrai deluso