caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

1990: I GUERRIERI DEL BRONX regia di Enzo G. Castellari

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  17/08/2016 12:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra produzione italiana che cercò di ricalcare il successo di "1997: Fuga da New York" (basti osservare la somiglianza del titolo, nonchè il font) e "I guerrieri della notte" di Walter Hill tramite alcune situazioni ambientate nel Bronx tra bande di motociclisti rivali e gang dai pittoreschi costumi(anche fin troppo pittoreschi).
Si tratta di una pellicola fatta con la colletta dei soldi nei portafogli di tutti i membri dello staff, dalla storia pure abbastanza noiosa e strafarcita di stereotipi dell'epoca (sembra una campagna propagandistica degli anni 70 appena conclusi).
Alcuni dialoghi non essendo studiati malissimo riescono a suscitare un minimo di interesse, ma le scene di lotta tra bande sono appena meglio delle scazzòttate con Bud Spencer e Terence Hill(cioè no, quelle di Spencer-Hill fanno ridere se non altro....).
Un filmettino di quart'ordine che tecnicamente ha di buono solo la fotografia(caratteristica di parecchie produzioni italiane del periodo a basso costo)....per il resto...bho.....
N.B. Tramite un amico(che mi ha fornito questo titolo) ho saputo che il film in questione è il secondo di una trilogia del regista Enzo G.Castellari(il primo è "i nuovi Barbari", il terzo "Fuga dal Bronx").....mi ha voluto dare questo perchè a suo giudizio era il migliore....
Ah....non oso immaginare come sono gli altri.....