IL RISOLUTORE regia di F. Gary Gray

azzeccato '86     10 / 10  09/07/2003 11:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente sarà un gran fil come tutti quelli di vin!X me lui è una punta sopra di Al Pacino nel Padrino e di Hoffman in Rainman!Si meriterebbe l' oscar!
ma che minca dici?  09/07/2003 12:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l' interpretazione di hoffman in rainman è una delle migliori nel cinema e sia hoffman che al pacino sono tra i migliori!!! se vuoi dimmi ke ti piace ma in recitazione non capisce una h!!!(ha sempre la stessa faccia
Roberto  12/07/2003 23:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, hai sbagliato, è decisamente la migliore del cinema ... senza nulla togliere ad al pacino.
Non penso che uno guardi sto film x trovare delle recitazioni da oscar, dovrebbe andare su ben altri livelli ...
La Kidman in The Hours è stata anche criticata, però mi ha sorpreso x come si è immedesimata in un personaggio che non le appartiene, veramente difficile ...
Vin Diesel non ha sicuramente un personaggio difficile da interpretare. Cmq resta un buon attore ...
MA NON DA OSCAR ... Altrimenti se andiamo avanti così ne diamo uno anche alla bellucci!!!!!!!!!!!!!!!
_Orion  15/07/2003 14:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco a voi l'angolo delle frasi ripetute!!!!!! E' con noi ROBERTOOOOO il MGNIFICO
marco78  16/09/2003 13:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me vin diesel sembra uno s****to
Stan  11/07/2003 00:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di nominare Al Pacino o Hoffman il tuo caro Vin Dovrà azzeccare almeno una decina di film con un cast dove non figura una certa penosissima Asia Argento che si doppia pure schifosamente da sola. Paragonare le capacità interpretative di Vin a nomi come quelli di Pacino, Hoffman e magari già che ci siamo mettiamoci pure De Niro e Connery ci vuole un bel coraggio. Cio che resta a Vin è il carisma del supereroe, ma che te lo dico a fare; se tu avessi qualche annetto in più e avessi visto i film di Arnold con le pellicole di Vin Diesel ti ci puliresti il di dietro. Aspetto ancora di vederlo questo film e le risate che mi farò riguardo alle tue esternazioni saranno ancor più fragorose: già ne odo gli echi provenire dal futuro prossimo.
SIMONE  12/07/2003 21:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COS'è STA FRASE "CON LE PELLICOLE DI VIN DIESEL TI CI PULIRESTI IL DIDIETRO"? IO CREDO CHE ABBIA RECITATO BENE NON DA OSCAR MAGARI PERò BENE. UN Pò DI RISPETTO PREGO
azzeccato '86 (vin 6 il migliore)  11/07/2003 15:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vin scusali se questi sono ignoranti.! nn capiscono che le tua capacità di recitaxzione sono staordinarie! mi ricordo quel documentario su coming soon in cui si diceva che marinavi la squola per andare a provare quella particina di quel tuo film in cui recitasti solo 30 sec. già aqllora dimostravi il tuo talento
oin questo film lo dimostri alla grande
grande la tua parola" adesso vi faccio vedere io le pulci amare"
ciao a tutti e vedetevi anche xXx( capolavoro!)
ALEX REAL  11/07/2003 17:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi !!! Stiamo parlando di VIN DIESEL, un attore straordinario...l'unico con il collo più grande della testa ed un terzo bicipite al posto del cervello.
Vin è inimitabile con il suo taglio di capelli stile " palla di biliardo ". Sono convinto che nel suo sguardo fermo e indurito, nascosto tra quelle palpebre socchiuse, debba rilucere, da qualche parte, la fiammella dell'intelligenza.
Lo ricordo nel primo capitolo di " Fast and Furious" : il suo sorrisetto sghembo e intempestivo, disegnato su due dita di barba, era frutto di un intenso sforzo recitativo. Eh, sì!!!
Poi, però, lo ritrovai in un film di tutt'altro genere, intitolato: " 10 Km da WALL STREET " dove interpretava il ruolo di un broker vincente nel mondo della Borsa. Credibilissimo!!! E che interpretazione!!!
100 Kg. di muscoli che il Nostro portava in giro faticosamente, trattenuti a stento da un abito modaiolo che sembrava più piccolo di almeno due taglie. Era fantastico! Con le braccia incrociate sul petto e la personalità di un fermacarte. Gli occhiali scuri, inforcati sul naso, gli conferivano la sola espressione possibile: quella di un grosso scimmione idiota. Vin era davvero impeccabile: portava la cravatta -rigorosamente nera - annodata al collo come un laccio emostatico. Probabilmente il nodo era troppo stretto, perciò il sangue gli andava alla testa e gli impediva di pensare nel corso delle scene più importanti.
Ma l'acme dell'interpretazione questo grande attore lo ha raggiunto con XXX: in quell'occasione, VIN è stato ad un passo dal premio OSCAR. Fortunatamente c'era il servizio di sicurezza : lo hanno bloccato e portato via, assieme alla sua collega...ASIA ARGENTO... la AUDREY HEPBURN de' noialtri.
Buchinsky  17/07/2003 11:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deve averti fatto un torto grave questo Vin Diesel se prendi così a cuore l'opera di denigrazione nei suoi confronti.
Rilassati, è solo un ottimo interprete di film di azione mica ha mai preteso di vincere uno di quegli Oscar che sembrano avere un gran valore per te.
Certo però se pensi che Tom Hanks ne ha vinti due!
Quante espressioni riesce ed avere in più rispetto a Vin Diesel?
Forse ci sono altri parametri per valutare un attore e tu forse non hai le capacità per rendertene conto.
Cmq vai a vedere il risolutore, e sei onesto e imparziale ti renderai conto che presto vedremo il nome di Vin Diesel anche sulle locandine di pellicole più prestigiose di quelle che lo hanno visto protagonista fino ad ora.

ALEX REAL  17/07/2003 15:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film... e resto del mio parere. Non scorgo una grande vis recitativa in un poliziotto ( VIN DIESEL) che, per esigenze fisiologiche della sceneggiatura, ogni cinque minuti, deve fare a botte con qualcuno. Indimenticabile il pestaggio a sangue in un parcheggio, dove il nostro, a suon di pugni, cancella la faccia ad uno spacciatore. E non dirmi che queste sono esigenze di copione, perchè il caro VIN risulta tra i produttori della pellicola ( come può evincersi agevolmente anche dai titoli di testa) e so per certo che queste scene violente le ha imposte lui stesso per scongiurare la causazione di un inevitabile effetto soporifero nello spettatore. Fatta questa doverosa premessa, passo a rispondere, punto x punto, alle tue affermazioni.
VIN DIESEL non ha fatto alcun torto al sottoscritto. Quanto a me, non ho promosso alcuna azione denigratoria nei suoi confronti, poichè VIN DIESEL...si denigra da solo !!! Per quel che concerne gli OSCAR, penso che la prestigiosa statuetta abbia un gran valore non solo per me, ma anche per coloro che la vincono e per tutto ( o quasi) il mondo del cinema. Quindi, come vedi, sono in buona compagnia.
Tu equipari l'espressività di TOM HANKS a quella di VIN DIESEL? Benissimo, non c'è nulla di male, nulla che un buon oculista non possa risolvere. E, in effetti, in " SALVATE IL SOLDATO RYAN" quello stupido di SPIELBERG ha scelto il me***cre TOM HANKS come protagonista, mentre il grandissimo VIN DIESEL è stato fatto fuori dopo 30 secondi. Che dici? Sarà stato un cecchino tedesco o un critico cinematografico? Boh!!??? Certo VIN DIESEL sarebbe stato perfetto nel ruolo che fu di TOM HANKS nel film " PHILADELPHIA" !!!
Non ho la pretesa di conoscere gli esatti parametri per valutare un attore, tuttavia, ti dico questo: VIN DIESEL basa il successo dei suoi film sulla fisicità personale, per questo, quando diventerà troppo vecchio, attraverserà un' ineludibile fase discendente della sua parabola attoriale ( STALLONE docet). Scommetto, invece, che TOM HANKS conserverà intatto il suo spessore artistico, anzi lo accrescerà notevolmente con l'esperienza maturata. E comunque vadano le cose... non credo che VIN DIESEL debba preoccuparsi più di tanto. Quando sarà finito come attore, gli americani lo potranno sempre eleggere loro Presidente .
Quanto al film, la storia non esiste, la pellicola è avvolta attorno ai bicipiti di VIN, non è un poliziesco, ma piuttosto un picchia- duro da playstation ( il titolo? " VIN rompe il c.u.l.o. a tutti "): certi episodi televisivi di " MIAMI VICE" hanno più dignità!!!
Buchinsky  18/07/2003 17:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alex Real nulla da eccepire, a livello nozionistico sei ferrato.
E' un peccato però che un attento spettatore quale tu hai dimostrato di essere, col suo sguardo non vada oltre le apparenze.
Oscar come Sam o Tom, è solo uno dei tanti zii americani, e la notte delle prestigiose statuette è solo uno dei tanti show che gli americani sanno allestire.
Sei proprio sicuro che le stelle del cinema Hollywoodiano tengano quanto te a quel riconoscimento?
Forse se ti fossi mai domandato perchè noti artisti del calibro di Woody Allen disprezzano così tanto questa manifestazione, non ti sentiresti così in buona compagnia.
Ho visto da altri commenti che hai lascito in giro su questo sito, che le "americanate" come molti critici tuoi colleghi le definiscono, non sono proprio il tuo genere.
E da buon primo sostenitore della campagna denigratrice delle "americanate" e dei loro illustri interpreti (vedi Vin Diesel) ... non te ne perdi una.
Vai così,perchè finchè anche voi contribuirete a riempire le casse dei produttori di film d'azione, noi avremo sempre effetti speciali fantamilionari con i quali lustarci le pupille,e scene picchia duro dove Vin cancella la faccia a chiunque vada ad infrangersi contro i suoi bicipiti da palestrato.
Magari un giorno quando verranno proiettate solo pellicole da oscar con attoroni da oascr, il mondo sarà debitore di Alex Real illustre critico cinematografico promotore della campagna anti Vin Diesel e film "americanate", per ora scendi dal piedistallo e forse anche tu ti divertirai in sala senza dover necessariamente vedere ogni volta un colossal.

w gli eroi di plastica  12/07/2003 12:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VERGOGNATEVI ! uno che scrive " S Q U O L A " è più credibile di tutti voi messi insieme. Della serie: italiani, popolo di eroi, santi, navigatori e... bestie
Invia una mail all'autore del commento andrè  11/07/2003 12:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto vomitando.
_Orion  12/07/2003 13:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vin Diesel.... un uomo un carburante! La sua testa pelosa quanto L'apice del mio pene gia fa impallidire ogni possibile antagonista. Un' attore eclettico basta menzionare alcuni suoi film : Pitch black il nostro Vin interpreta un fuorilegge esiliato violentissimo; fast and furios Vin questa volta si immedesima in un fuorilegge ricercato e violentissimo; ora nelle ultime performance e diventato un pacioccone che sta dalla parte del bene ma cmq violento. Al, Dustin, Michael Duglas, Jack N. , Robert D.N. , Marlon...... Avete trovato chi vi surclassa, tra voi e Vin diesel c'e' la stessa differenza che passa tra azzeccato '86 e un qualsiasi essere vivente con una qualsivogla capacita' intellettiva. Il cinema e' un arte nn ci si improvvisa critici
Buchinsky  17/07/2003 11:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un'altro che chissa per quale motivo disprezza amaramente Vin Diesel.
Forse tu e Alex Real avete problemi fisici e sfogate la vostra frustazione nei confronti di chi per sua fortuna è nato geneticamenete superiore.
Mi ripeto dicendo che Vin è un ottimo interprete di film d'azione e l'immagine di mostri sacri come Pacino e DeNiro non è certo messa in discussione per questo.Cmq per fortuna ci sono dei critici cinematografici del tuo calibro che elargiscono gratuitamente equi ed imparziali giudizi sulle interpretazioni di Diesel, cosi che noi possiamo beneficiare di queste perle di saggezza.
Cmq è un peccato che critici come te non capiscano la differenza di un Conan interpretato da Arnold Swarznegger, e uno interpretato da un Duglas, oppure un Texano interpretato da Eastwood e uno interpretato da Jack N.!
Nel cinema spesso delle facce danno vita a dei ruoli e non il contrario.
c'è un dottore in sala???  17/07/2003 13:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti prego, anzi ti imploro di rivelarmi la base su cui fondi il giudizio secondo il quale il tuo bel vincenzino sarebbe un individuo geneticamente superiore... se Darwin potesse leggere le pagliacciate che scrivi con il solo ausilio di un pollice opponibile e tante idee confuse, tornebbe al mondo solo per prenderti a calci in bocca...e Kirk Douglas nell'atto di colpirti con un'enorme spranga ti farebbe notare che non sai scrivere il suo nome...
Buchinsky  18/07/2003 15:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bravo sai scrivere Douglas, peccato però che non sai leggere un forum, altrimenti avresti notato che gli attori che ho menzionato sono stati scritti esattamente con le stesse lettere usate dall'autore del messaggio che volevo commentare.
La base su cui fondo il mio giudizio è davanti ai tuoi occhi ogni volta che ti guardi allo specchio.
Ma non ti fai tenerezza da solo?
Comunque se vuoi venire anche tu con Darwin a darmi dei calci in bocca mi trovate tutti i giovedi alle 14 al circolo di canottaggio al laghetto dell' Eur !

ATTILA '98  18/07/2003 16:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al circolo di canottaggio? E chi sei? Il sosia di PEPPENIELLO DI CAPUA?
carmine&giuseppe abbagnale  20/07/2003 20:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ecco, bravo non parlare di cinema, piuttosto vai a vogare...ohhh, voga! ohhh, voga! che magari un domani diventi come il tuo idolo...ohhh, voga! ohhh, voga!
NGC1261  12/08/2003 16:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GENETICAMENTE SUPERIORE? Stiamo in filmscoop o in un lager nazista? AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jack  12/07/2003 13:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non diciamo balle!!!! Al Pacino e Hoffman non si discutono. Diciamo che Vin deve fare ancora moltissimo prima di arrivare a quei livelli.
sconcertato  17/07/2003 14:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica cosa che mi consola nel leggere le tue risibili affermazioni è che in quanto 17enne sei nel pieno dell'incoscienza adolescenziale.
Un consiglio, il Padrino riguardatelo tra qualche anno, quando, cioè, sarai in grado di intendere e di volere, o quantomeno di distinguere un attore da un prodotto da palestra...
Yelena_Diesel  03/08/2003 01:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sapete che vi dico?! Siete troppo invidiosi: volete criticare il modo di recitare di Vin, OK! liberissimi, ognuno ha una propria opinione e delle preferenze, ma allora parlatemi di espressività, di pathos, di quel che vi pare, ma lasciate perdere la testa pelata ed i muscoli che col recitare non c'entrano! e comunque: ve lo vedreste un eroe di film d'azione col fisico di Hoffman o di Tom Hanks?? Non credo proprio; quindi ad ognuno il proprio genere e smettetela di essre così acidi!!
ATTILA '98  11/08/2003 22:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella, c'ho il muscolo sviluppato come VIN DIESEL, ti va di vederlo?
NGC1261  11/07/2003 13:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei ironico o hai fumato qualcosa che ti ha fatto male?
Den   14/07/2003 21:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti prego non diciamo *******, a me Vin piace molto come attore ma fa film completamente diversi da quelli che hai nominato dandogli un tocco molto molto diverso...te lo vedi fare il down come hoffman?! dai non diciamo ******* grnad enei film d'azione ma lasciamo perdere gli DEI !!!!
volendo proprio precisare...  17/07/2003 13:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto uno non è che " fa il down", al limite interpreta il ruolo di un down, e cmque Hoffman ha interpretato la parte dell'autistico, e non del down, c'è differenza..