LA COSA DA UN ALTRO MONDO regia di Christian Nyby, Howard Hawks

BlueBlaster     6 / 10  28/10/2013 01:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile prendersi in giro: il film di Carpenter è cento volte migliore di questo però considerando che il film ha oltre 60 anni bisogna ammettere che non è male e all'epoca avrà fatto sicuramente il suo effetto!
Oltretutto dopo averlo visto mi sento di dire che il vero remake di questo "La cosa di un altro mondo" è "La Cosa" del 2012 e non il film di Carpenter che si discosta parecchio, il recente prequel ha molte più cose in comune con il film del 1951: il ritrovamento della navicella e dell'alieno, lo scongelamento, la caccia da parte dei soldati...
Gli effetti speciali sono d'altri tempi, i dialoghi sono troppo veloci e si sormontano le voci e il "mostro" fa sorridere (assomiglia più che altro a Frankeinstein)...però la storia è ottima, sono ottime per i tempi le strampalate teorie scientifiche sull'essere vegetale, il film scorre veloce e riesce a creare una certa tensione!
Anche se non amo il Cinema di quegli anni non potevo non guardarlo essendo un estimatore de "La Cosa" che è uno dei miei film preferiti...però visto una volta non sono interessato a rivederlo.