LA COSA DA UN ALTRO MONDO regia di Christian Nyby, Howard Hawks

fede77     4½ / 10  06/02/2009 18:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbe essere un fantahorror. Dovrebbe, perché nonostante il potenziale di una trama simile, si è creato un "mostro", anzi un umanoide travestito, che fa quasi pena ed è più innocuo di Heidi. Penosa al massimo la regia con attori che al posto di essere spaventati e dare la caccia a questo (povero) nemico se la spassano alla grande nella base, tra un bicchierino e la ricerca di una facile conquista di segretaria.
Per fortuna, per fortuna, per fortuna Carpenter ne ha fatto il remake ("La cosa" - 1982).
Dick  20/08/2010 07:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E la miseria! Vabbuò!
Dick  20/08/2010 07:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E la miseria! Vabbuò!
marfsime  03/04/2009 21:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa eh..ma cosa pretendi dal trucco per un film del '51? Mah..
fede77  17/09/2009 19:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa pretendo da un trucco del '51? Se devo fare un film di fantascienza che faccia un po' di paura di posso dirti di dare un occhio a "i mostri delle rocce atomiche" (1950) o "L'astronave atomica del Dottor Quatermass " (1955) tanto per citarne alcuni. Oppure horror come "Nosferatu" di Murnau del '22!! Per dirti che se un regista avesse voluto fare una "cosa" decente, si poteva fare benissimo. Poi un gruppo di attori che se la spassa in un "fantahorror" è il massimo del ridicolo.