THANK YOU FOR SMOKING regia di Jason Reitman

Satyr     7½ / 10  24/09/2006 02:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'ormai risaputo che negli Stati Uniti il biasimo nei confronti dei fumatori e'totale e senza appello:chi tiene una sigaretta in mano e'giudicato alla pari di un ubriaco molesto o di un esibizionista,nudo sotto l'impermeabile.Stupisce piacevolmente vedere quindi che negli States qualcuno e'ankora capace di ironizzare sull'argomento....irriverente,surreale e maledettamente esilarante,Thank You For Smocking non tenta di farvi buttare il pacchetto di sigarette nel cesso,ma sceglie solo di illustrare una questione complessa da piu'punti di vista,compreso quello di chi non puo'fare a meno di accendere una cicca ogni 5 minuti.Siamo quindi di fronte a un film complicato e incentrato su molteplici questioni,una pellicola sulla liberta'di scelta e le discussioni controverse,dove su tutto spicca la conclusiva riflessione su certi estremismi del salutismo.Ottima la prova di Aron Eckhart,attore talentuoso e spesso snobbato da Holywood.