CUORI PERDUTI regia di Teresio Spalla

Invia una mail all'autore del commento Mazio Cerinola     8 / 10  18/08/2003 10:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ha ricordato lo stile del cinema inglese che ho visto in cassetta per il mio esame di Storia del Cinema : Sabato sera domenica mattina e Sapore di miele. C'è certamente, come ho letto su un altro sito, un riferimento a I giovani arrabbiati (da Ricorda con rabbia) ma non mi sembra proprio, come hanno scritto, che il film sia un adattamento di quel testo. Semmai si rifà ad una rabbia, una voglia di ribellione, che oggi è impossibile per il protagonista che infatti nemmeno capisce di averla dentro ed è forse difficile da capire da noi, che dovremmo sentirci rappresentati in questo film (e chi non si sente parte della confusione e della sofferenza di Guido è un cretino o un presuntuoso) perchè siamo abituati ai canoni stantii della tv ma anche di tanto giovane cinema italiano che non ha lo spessore di questo anche se non tutto è riuscito bene.
A Denny : dire che è la solita ****** italiana è non avere capito niente e un forum non dovrebbe servire per lanciare esclamazioni ma per dire la propria opinione. Ho letto che per girarlo e distribuirlo il regista ci ha messo 3 anni. E tu risolvi tutto questo con una battuta. Ma va a vederti l'ultimo Scemo+Scemo e taci.
Marzio di Civitavecchia