SUSPENSE regia di Jack Clayton

pinhead88     7 / 10  01/03/2011 13:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The innocents" è un'opera interessantissima in termini di atmosfera ed eleganza registica, un'opera di altri tempi che conserva ancora un fascino indiscutibile sotto quest'ottica, ma ahimè non posso dire lo stesso per quanto riguarda la storia in sè, seppur originale. E' chiaro che l'intento era quello di inserire una doppia chiave di lettura, atmosfere di angoscia e terrore (che non ho avvertito minimamente) e alcuni spunti meditativi sotto il profilo psicoanalitico. Visto in entrambe le prospettive tutto ciò mi ha annoiato non poco, anche perchè mi aspettavo tutt'altro. Oltre a questo ci sono veramente troppe lungaggini di alcuni dialoghi che il più delle volte smorzano in modo incredibile le atmosfere, l'unica caratteristica che mi ha portato ad andare avanti con la visione. Tuttavia il finale spiega molte cose e in un certo qual modo me l'ha fatto rivalutare, ma se non fosse stato per l'ultima sequenza avrei sicuramente dato un voto negativo.