SUSPENSE regia di Jack Clayton

Living Dead     10 / 10  17/11/2006 23:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono riuscito a trovare in vendita una copia originale del dvd di questo film in un angolino della mia vidoteca e me la sono comrtata subito.
Non lo conoscevo, ma ne avevo sentito sparlere bene...
Beh è stupendo.
A partire dagli interpreti, Deborah Kerr formidabile, e pure i bambini sono stati straordinari. La regia è semplicemente ottima alla quale giova senz'altro l'ottima edizione in dvd con un'immagine limpidissima. I movimenti fluidi della cinepresa, le sequenze delle visioni veramente agghiaccianti.
L'ambientazione ottocentesca, la casa enorme, i bambini, ricordano un pò The Others anche se in fin dei conti la trama è diversa.
In più di un'occasione mi sono venuti i brividi su per la schiena e questo mi fa sempre più credere che ormai i migliori thriller/horror siano già stati fatti con qualche eccezione.
Peccato vermante perchè è abbastanza sconoscituo, se ne avete la possibilità vedetelo, ne vale davvero la pena. Un perla nascosta.
Stupendo.

éowyn_3  07/09/2007 15:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Living Dead  07/09/2007 18:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Dick  05/10/2007 11:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C' era bisogno dello spoiler?
Dick  05/10/2007 11:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però!