caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WILLOW regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
sciroppo     5½ / 10  08/05/2016 19:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un misto tra lo Hobbit gli Eowoks e guerre stellari. Moderatamente piacevole ma pieno di situazioni già viste e prevedibili. Tanti particolari sono abbozzati o mal rifiniti, anche per dar spazio ai combattimenti, alle fughe ecc tutte cose che hanno ben poco peso nella narrazione e nella sostanza, viste milioni di volte e inutili e fastidiosi se non ben dosati. Tutto ciò è andato a detrimento, per esempio, di un miglior approfondimento della strega cattiva e anche di quella buona...In generale risulta un film troppo leggero e superficiale anche per una fiaba a menon che lo asi pensi come diretta solo a un pubblico di minori, che però in realtà non succede mai. Troppe situazioni risolte troppo in fretta o abbozzate alla meglio.
Gli effetti speciali e i mostri non sono il peggio ma a quei tempi si poteva anche far di meglio. Sopratutto perché di mostri e creature in realtà ce ne sono veramente pochi per un fantasy.
Il villaggio dei nani non è male. I piccoli folletti invece sono davvero scarsi secondo me, due persone rimpicciolite sciapi anche nelle gags.
Quello che risalta di più è la prova attoriale di Warwick Davis. Bruttina la colonna sonora.