WILLOW regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  15/07/2014 15:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si puo' non lodare l'impegnativo lavoro svolto dal magnifico duo Howard/Lucas.
Quasi sembra di assistere ad uno spin-off di Guerre Stellari in salsa fantasy.
E' tutta farina del sacco di Ron Howard,che non si dilunga nella caratterizzazione dei personaggi e ha come principale obiettivo quello di incantarci con effetti speciali sorprendenti e un'azione sempreverde che giova all'economia del film.
Il tutto collaudato da una trama solida,che non puo' perire col tempo.La classica battaglia fra il Bene e il Male.

I due avventurieri Warwick Davis(che tutti ormai si ricordano per i personaggi che ha interpretato in Harry Potter) e un lanciatissimo Val Kilmer ricalcano un'alchimia che poco si discosta da quella di Indiana Jones con i suoi comprimari.
Il divertimento e' assicurato,il ritmo e' ben gestito anche se non troviamo eclatanti colpi di scena lungo lo svolgimento di Willow.

Le due presenze femminili Marsh/Whalley occupano la scena senza sconvolgerla,sono personaggi inseriti benissimo per impreziosire un racconto lineare e scorrevole.

Abbiamo anche pane per le nostre orecchie:James Horner delinea lungo il corso del film un tema musicale che penetra nel cuore delle location filmate,e siamo sospesi in un mondo fatto su misura sia del popolo dei nani di Willow,sia del nostro piccolo cuore che palpitava ai tempi per questa piccola perla fantasy.

Strano che non abbiano piu' deciso di riunire le forze la Lucasfilm con registi di spicco come Howard per presentarci altre idee innovative come queste.

Un 8 non glielo toglie nessuno.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.