caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PORTA SUL BUIO regia di Dario Argento, Luigi Cozzi, Roberto Pariante, Mario Foglietti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Edgar Allan Poe     7 / 10  25/08/2010 21:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così si restringe la lista dei film di Dario Argento che devo ancora vedere (se non ricordo male sono: "La sindrome di Stendhal", "Il fantasma dell'opera" e "Ti piace Hitchcock?"). La miniserie nel complesso è buona, decido di commentarla per ogni singolo episodio:
IL VICINO DI CASA (6 1/2): L'episodio di Luigi Cozzi è abbastanza interessante, anche se si discosta dagli altri, poiché non è proprio corretto chiamarlo giallo (come sono invece gli altri), ma è in realtà una specie di thriller. La trama è abbastanza buona, anche se in qualche caso inverosimile. Il finale è davvero inaspettato.
IL TRAM (7+): Buon giallo di Dario Argento, che per l'occasione usa lo pseudonimo di Sirio Bernadotte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
LA BAMBOLA (7-): L'episodio del regista Mario Foglietti (che non avevo mai sentito, così come Roberto Pariante) è carino, anche se abbastanza ovvio (forse a causa dell‘introduzione di Dario che dice "penserete di aver capito"). La tensione, comunque c'è, così come negli altri, do cui non è di molto inferiore.
TESTIMONE OCULARE (7): Quest'episodio è stato accreditato a Roberto Pariante, ma in realtà è stato diretto da Dario Argento. E' la terza volta che indovino l'assassino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film davvero interessante, secondo solo a "Il tram", che afferma di ispirarsi a un fatto veramente accaduto. Anche qui c'è tensione e il finale è davvero interessantissimo e chiude molto degnamente una serie che mi ha lasciato complessivamente un'impressione positiva.