LA PORTA SUL BUIO regia di Dario Argento, Luigi Cozzi, Roberto Pariante, Mario Foglietti

BobRobertson     8½ / 10  17/08/2006 13:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa serie di "minifilm" appartengono ad una serie televisiva x la rai prodotta da argento stesso.
si trattava di 4 episodi con un fulcro komune: il thriller.
questi sono i titoli dei 4 minifilm della serie:

-IL VICINO DI CASA diretto da luigi cozzi
-IL TRAM diretto da sirio bernadotte (pseudonimo di dario argento)
-TESTIMONE OCULARE diretto da roberto pariante ma iniziato da argento
-LA BAMBOLA diretto da mario foglietti

io qui non voglio valutare un singolo episodio ma la serie nella sua interezza che merita davvero la visione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre voglio sottolineare ke " la porta sul buio è disponibile in dvd d'importazione (germania) compatibile con i nostri lettori e con un audio interamente in italiano!!!!!!!!!!!
io ho avuto la fortuna d riuscirlo a trovare, calkolando ke si trova in tiratura limitatissima: solo 3000 copie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è stata una fortuna avere, oggi kome oggi, la possibilita' di rivedere questa bellissima serie ke era stata dimentikata kol tempo e mai prodotta neanke in vhs.
pekkato x alkuni limiti: l'audio totalmente in mono e la qualita' video alquanto skadente (infatti i film non sono stati rimasterizzati, ma trasferiti in dvd direttamente dal nastro).

cmq "la porta sul buio" resta una serie indimentikabile, anke se skonosciuta ai più, e un vero fan del "maestro del brivido" non puo' assolutamente lasciarsela scappare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!