LA PORTA SUL BUIO regia di Dario Argento, Luigi Cozzi, Roberto Pariante, Mario Foglietti

CyberDave     6½ / 10  01/06/2016 10:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie di 4 episodi presentata da Dario Argento e fatta per la RAI nel 1973.

Il vicino di casa: A mio parere il più debole dei 4, inizio abbastanza interessante ed inquietante, finisce col diventare abbastanza noioso perchè non succede molto e la tensione via via svanisce. VOTO 5,5

Il tram: Molto più convincente, classico giallo all'italiana, omicidio iniziale ed indagini della polizia, avvincente e con una buona trovata finale. VOTO 7

Testimone oculare: Quello che ho apprezzato di più di questa serie, interessante fin da subito, tiene lo spettatore incollato allo schermo grazie a delle indagini che sembrano non portare a nulla e che fanno credere che l'intera vicenda sia un invenzione, geniale il colpo di scena finale. VOTO 7

La bambola: Interessante vicenda che ha come protagonista uno schizofrenico evaso da un manicomio, non si capisce chi sia davvero la vittima e chi il persecutore, buona la trovata finale. VOTO 6,5

Secondo me una buona serie, ovviamente si vede che era stata realizzata per la RAI, quindi zero sangue, la tensione c'è ma si percepisce solo a tratti.
Per chi ha visto ogni cosa fatta da Argento la consiglio.