PLAN 9 FROM OUTER SPACE regia di Ed Wood

Civilized Worm     8½ / 10  25/09/2009 13:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Valore di questo film è dimostrato dal fatto che ancora se ne parli e ancora si discuta sul valore dello stesso.

Bisogna premettere alcune cose: in quel periodo non solo Ed Wood ma tanti altri registi producevano film con budget ridicoli e ad Hollywood iniziavano a proliferare studi indipendenti ovunque, pronti a cavalcare il sogno americano, e centinaia di questi registi sono finiti nel dimenticatoio dopo il primo film o addirittura hanno realizzato più film senza mai essere presi in considerazione ne da pubblico ne tantomeno dalla critica mentre Ed Wood è arrivato ai giorni nostri alimentando il polverone ogni volta che si legge il suo nome, se amate i B-Movie degli anni ottanta, se vi piace il vecchio Peter Jackson, Carpenter o persino il Tim Burton di Mars Attack allora potete apprezzare Ed Wood senza giudicarne i mezzi in possesso dal regista, altrimenti dite semplicemente che non amate i B-Movie di questo genere senza accanirvi su quello che è stato un precursore e che senza dubbio non poteva essere capito all'epoca ma che senza i paraocchi dell'uomo medio degli anni '50 possiamo apprezzare e soprattutto possiamo capire perchè quella carenza di mezzi.