PLAN 9 FROM OUTER SPACE regia di Ed Wood

Franky12     6 / 10  17/05/2009 23:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio non saprei proprio che voto dargli... non conosco film di quel periodo quindi non so a che livelli erano gli effetti speciali, le riprese, gli scenari però questo film penso sia scandaloso:

- effetti speciali ridicoli (i modellini delle navicelle attaccate ai fili)
- dialoghi inverosimili e "attori" ridicoli (l' uomo che narra la storia sposta ogni 2 secondi gli occhi verso destra per leggere le battute)
- trama ridicola e senza logica
- sfondi finti sui quali si vedono le ombre degli "attori" (imbarazzante la ricostruzione della cabina dell' aereo)
- alcune scene vengono ripetute anche 3 o 4 volte senza nessun nesso con le precedenti

- ma questa le batte tutte: Bela Lugosi che interpreta "il vecchio" muore prima della realizzazione del film quindi appare solo nei primi 15 minuti e con scene girate per altri film inedite, poi viene rimpiazzato da un altro attore che, non assomigliandogli per nulla, si tappa il volto con un mantello in ogni apparizione... inoltre viene riproposta una scena iniziale (con Bela Lugosi) per 5 o 6 volte alternandola con le scene fatte dalla "controfigura" (senza tener conto di nulla: magari la controfigura corre di notte nel cimitero poi si vede la scena registrata di Lugosi che in pieno giorno si avvolge nel mantello e poi si rivede lui che corre nel cimitero di notte)

comunque lo consiglio poiche ha indubbiamente fatto la storia del cinema!