PLAN 9 FROM OUTER SPACE regia di Ed Wood

Oblivisca     6 / 10  24/12/2006 21:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei è un voto giusto, anche se veramente i cambi di pellicola sono atroci sia tecnicamente che solo a guardarlo. Le idee ci sono ma non sono poi così eccezionali. Diciamo che è un film apprezzabile per lo sforzo, ma penso che se Tim burton non avesse fatto un film su di lui, i suoi film sarebbero stati dimenticati e per nulla presi in considerazione.
Certo guardando i suoi film si può apprezzare il coraggio e anche l'amore che metteva nei suoi film, nelle sceneggiature e nelle riprese che faceva. La sua forzà di volontà si può dedurre da come cercava di riuscire a fare qualcosa senza avere nulla. Gli sfondi di cartapesta, attori amici, a volte addirittura lui come attore.. I dialoghi sono lunghi, monologhi e pesanti, ma non del tutto da buttare...
Tim Burton ha detto:

"Ed Wood aveva una sorta di perverso ottimismo. Insomma, come dire... quando fai un film è come dipingere: hai questo strano senso di potenza e di energia, e ti senti come se stessi facendo il migliore film mai realizzato. Poi potrebbe essere il peggiore, e questo potrebbe capitare a chiunque. A lui capitava nella sua forma più pura: erano il brutto allo stato puro." mah..