SLAUGHTERED VOMIT DOLLS regia di Lucifer Valentine

DarkRareMirko     5 / 10  12/04/2008 05:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che, visto i temi trattati dal film (vomito, satanismo, nudi, etc.), mi aspettavo lo zero cinematografico assoluto da questa pellicola.
O meglio, mi aspettavo MOLTO peggio.

Diciamo anche che (vedi Subconscious cruelty) l'art house violence and gore, trovatine e trovatacce megaweird, un pò di sano sensazionalismo e giù di lì mi eccitano ed esaltano terribilmente.

Quindi a livello cinematografico non siamo affatto allo 0 assoluto; Valentine dimostra di avere un suo personalissimo, originalissimo e weirdissimo stile (in cui risaltano i continui primi piani all'occhio della Lavey, davvero riuscitissimi imho), che a me (vedi soprattutto il primo omicidio) sinceramente piace (tutto movimentato, straluminoso, sfuocato, pieno di rallenty, ripetizioni ecc.) che però, come molti han evidenziato, risulta essere troppo superbo ed esuberante (altro che Subconscious Cruelty, cioè goat, guardati 'sta opera prima di Valentine invece di tirar in ballo il buon Hussain!).
Non male anche gli SFX, anche se c'è quel tocco di grottesco (vedi scena della chitarra, e/o scena del boccale) che non mi ha convinto appieno. Insomma, visto l'atmosfera generale, sarei rimasto sul serioso andante sinceramente.
Belli anche i suoni/effetti sonori, abbastanza efficaci.

Come contenuti invece il tutto sa molto di perculata; perchè accidenti torturatori e torturati vomitano di brutto prima di uccidere/schiattare?
E, badate bene, non son tra quei moralisti/qualunquisti che dice che ogni cosa deve avere un senso o che si chiede alla fine di ogni film che senso ha avuto quest'ultimo, ecc., però diciamo che qua, più che mai, il tutto pare un pretesto per mostrare il sacro fluido corporeo che eccita di brutto.

Mah.
Però è girato in modo molto figo, c'è da dirlo.
Ecco, diciamo che, visto i temi trattati, un film/esordio del genere meglio di così non poteva essere realizzzato.
In poche parole, quando lo stile è meglio dei contenuti (chi ha detto dario Argento?).
Consigliato a chi ha pazienza e (è proprio il caso di dirlo) stomaco.
Seriamente, imho una visione la vale.

Ora vedremo reGOREgitated sacrifice.