TIME regia di Kim Ki-duk

GianniArshavin     7½ / 10  28/11/2013 21:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film che vedo di Kim Ki Duk e devo dire che le tante cose buone che si dicono su questo regista sono assolutamente veritiere. La pellicola sviluppa una serie di temi molto importanti per noi essere umani del 2000,come lo scorrere del tempo e l'impossibilità di fermarlo, l'identità personale stravolta nell'epoca della globalizzazione e della popolazione di massa, la difficoltà di comunicazione al giorno d'oggi e infine la paranoia e l'instabilità.
Tutti questi elementi sono amalgamati bene con alla base una storia d'amore che arriverà a toccare risvolti inaspettati con infine una forte critica al mondo della chirurgia plastica e all'importanza che oggi diamo all'estetica.
L'opera non annoia,il tutto scorre via bene senza risultare prolisso o eccessivamente verboso. In alcuni punti mi ha ricordato Eyes Wide Shut,anche se ovviamente i due film sono comunque differenti.
Ovviamente ci sono piccoli problemi,tipo alcune situazioni troppo surreali o troppo sopra le righe e soprattutto una certe ripetitività nello sviluppo.
Non mi sono dilungato sulla trama o sulle varie analisi che il film propone proprio per lasciare a chi ancora non l'ha visto di farsi la propria idea sul significato della storia e sul\sui messaggi che vuole mandare.
Consigliato assolutamente,soprattutto a chi non ha mai visto niente di questo regista Sud Coreano.