LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

GianniArshavin     6½ / 10  09/05/2014 12:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon remake questo di Alexandre Aja , uno dei pochi esponenti positivi di questo filone ed anche il primo film del regista francese che mi ha convinto.
La storia è abbastanza simile all'originale di Craven , ma Aja è bravo a dare nuova linfa ad un plot visto e rivisto senza per questo snaturare o stravolgere il precedente prodotto.
L'opera vive di buoni momenti di tensione , parecchio splatter , scene molto crude malgrado la natura "mainstream" del film e di una sottile ma presente critica sociale , aspetto utile per rendere più corposa la storia al di la del semplice intrattenimento.
La regia è buona , alcune scelte mi sono piaciute (le introduzioni del cimitero delle auto e del villaggio), la location desolata fa la sua parte ed anche il cast è abbastanza notevole.
D'altro canto la pellicola soffre in alcuni punti della presenza massiccia di clichè, come il protagonista immortale o alcune decisioni poco logiche dei protagonisti. Tuttavia sebbene non sia esente da difetti "Le colline hanno gli occhi" mi ha convinto in positivo , dignitoso remake che onora al meglio il film di Craven.