LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     5½ / 10  12/04/2012 20:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Carter sono la classica famiglia americana a cui capita il più classico dei contrattempi: una deviazione nel deserto li porta in breve a ritrovarsi isolati dal resto del mondo, ma non da soli. Presenze malvage e raccapriccianti renderanno un'impresa la loro sopravvivenza.

"Le colline hanno gli occhi" in versione remake (non ho visto l'originale, ma penso che non sia rilevante per esprimere un parere) è un film piuttosto apprezzato, nonostante sia appunto un remake, e nonostante sia pieno zeppo di situazioni già viste altrove. Tanto per fare un esempio, mi è sembrato il fratello adottivo del mediocre "Wrong turn" in parecchi elementi (la strada "sbagliata", l'immancabile cellulare che non prende, una comunità di creature deformi, il protagonista immortale ecc.).
Mi risulta difficile definirlo un buon horror. L'ho trovato prevedibile e scontato, vista la citata serie di stereotipi e la scarsa credibilità di certi tratti di sceneggiatura. Per non dire della bassa levatura degli attori: le recitazioni a mio parere sono scarsissime.
Si salvano il coefficiente splatter e le location (il deserto prima, le macabre case poi) ed è interessante il tema antinucleare.
Nel complesso, un film piuttosto deludente che sa di già visto.