caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     7½ / 10  05/11/2010 19:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente, splatter a volontà, c'è anche un facile motivo per trovare spazio ad un messaggio di fondo da quattro soldi, belle le ambientazioni da post nucleare, caldo e deserto immenso che risulta piccolo come una stanzetta assediata da un serial killer, inquietanti i manichini formato familiare.
Per me l'unico film decente di Aja, anche se non ho ancora visto i Piranha in tre dimensioni...
Ho trovato piuttosto pesante la scena dell'attacco alla roulotte.
Buona l'interpretazione di Emilie de Ravin prestata dal set di Lost a fronteggiare mutanti nel deserto... Carina la scena nel congelatore. Buone comunque in generale le interpretazioni di tutti i protagonisti, qui almeno (un po') meno idioti del solito, a cui il regista per fortuna non risparmia trattamenti poco... amichevoli.
Credo che con un soggetto del genere, mutanti, deserto e famiglia in mezzo ai mutanti e al deserto, non sia alla fine possibile fare così tanto meglio, per questo mi sento di dare un voto piuttosto alto a questo film, che risulta superiore ai tanti della categoria, se non altro per la qualità generale e qualche tentativo di osare un po'.
Consigliato ovviamente solo agli amanti del genere, il film è chiaro sin dall'inizio, non c'è nulla di diverso da quello che uno si aspetterebbe vedendo la copertina, anche senza leggere la trama (sapendo o meno che si tratta di un remake).