LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  22/02/2007 10:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non brutto ma noioso,soprattutto per chi conosce l’originale di Wes Craven,nella prima parte la lentezza è a tratti insostenibile,poi il film decolla in un delirio di violenza e sangue che per la verita’ non è che disturbi piu’ di tanto.
Alexandre Aja è un buon regista,sa fare il suo lavoro, ed è uno che non lesina su effettacci splatter e violenza,purtroppo proprio come accadeva nel precedente suo prodotto (Alta tensione), il regista francese non riesce a dare profondita’ ai personaggi ed alla storia,limitandosi ad allestire un carrozzone sanguinolento che ha ben poco da trasmettere ,a differenza dell’originale che riusciva ad essere un discreto horror ma anche un film di denuncia sulla societa’ americana…in questo caso il messaggio è sin troppo esplicativo e superficiale tant’è che ci si concentra piu’ che altro sull’azione che pero’ risulta piuttosto ripetitiva.
Anche la fotografia troppo pulita non mi ha convinto per niente,mentre decisamente buone sono le sequenze girate nel villaggio dei freaks.
Il make up degli assassinii non puo’ non ricordare quello di alcuni recenti horror come “Wrong turn” o “Monster man” e non mi è piaciuto granche’,mille volte meglio Michael Berryman (praticamente senza trucco)nella pellicola originale.
Da segnalare nel cast Ted Levine,il Buffalo Bill de “il Silenzio degli innocenti” nei panni di Big Bill.
Meglio l’originale, che comunque a mio avviso non era un capolavoro ma semplicemente un buon horror.