LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Titto     7 / 10  28/08/2006 19:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' identico all'originale di Wes Craven soltanto modernizzato dagli effetti speciali e dal make-up di oggi.Ovviamente molto più violento e raccapricciante.
A parte lo schifo generale che si prova e qualche salto sulla poltrona il film non offre altro, Psicologia dei personaggi è uguiale a zero, tanto che i due cani
sembrano quasi due esseri umani....Curiosità, intrighi ecc... uguali a zero, il film comincia, si notano i mostri, attimo di tensione e poi giù botte per un'ora, certo il genere è "splatter"
più elementare è meglio è...
Personalmente non ho mai amato i film splatter, secondo me le critiche sociali su cui si basano (esperimenti nucleari in questo caso)
sono solo un escamotage per far vedere scene sanguinolente, crollando inevitabilmente in una disastrosa superficialità.
Comunque il film è fatto benino, sicuramente meglio dell'originale abominevole
(Wes Craven non sa minimamente dirigere gli attori), c'è abbastanza suspance e le ambientazioni sono buone.
La storia (già vista e rivista...vabbè è un remake...) è carina ma nulla di speciale.
Nonostante tutto sembra di essere ritornati al classici
film degli anni 80 in cui il protagonista le prende da tutti ma non muore mai... ma è possibile che dopo anni e anni di derisioni da
parte del pubblico di tutto il mondo, gli sceneggiatori e i registi non sono riusciti a evitare ca.zzate del genere??? Insomma nella realtà
(anche se sei il vero fratello di Rambo) alla prima legnata in testa non ti rialzi piu per ore... cosa ci vuole a trovare altre soluzioni????
Per non parlare poi dei cattivi, che hanno sempre la sorte contro...

Vabbè, comunque era quello che mi aspettavo
HATEBREEDER  28/08/2006 20:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un commento che dice cose obiettive e sensate!
Paoletudo  28/08/2006 22:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto.