LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

FlatEric     10 / 10  27/08/2006 13:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì, l'allievo supera il maestro.
Un film sconvolgente per la sua durezza e per il livello esageratamente stupefacente di splatter.
L'horror più riuscito da The Ring a questa parte.
Da vedere, soprattutto per gli appassionati!
tartarugo  28/08/2006 21:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dopo Saw
bates  30/08/2006 13:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...un po' mi sento un eretico, ma, pur apprezzandolo, personalmente non mi sentirei di annoverare "Saw" tra gli horror migliori degli ultimi anni. C'è da dire che sta facendo scuola: non fosse stato per il successo riscosso da "Saw", Eli Roth avrebbe fatto un film su "come sbucciare le patate", perché "Hostel" avrebbe sì e no avuto il coraggio di finanziarglielo sua nonna.
Certo che "Saw2" è qualcosa di abominevole, e il terzo capitolo in uscita, essendo dello stesso regista, non credo sarà un salto di qualità.
Un horror che reputo tra i best del 21° secolo è il vergognosamente mai distribuito in Italia "May", di Lucky Mc Kee: da recuperare.
Invia una mail all'autore del commento Lukino  01/09/2006 14:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
May? e che cos'è?
bates  03/09/2006 11:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un horror americano del 2002, ma scandalosamente non è mai arrivato in Italia: è parecchio gore, ma ha pure un che di malinconico e profondo come poco altro nel panorama splatter contemporaneo. E'una sorta di Frankestein, virato al femminile, e ambientato ai giorni nostri. E' comunque fin troppo riduttiva come descrizione: è da vedere per credere. Io ho avuto la possibilità di visionarlo al Ravenna Nightmare del 2004. Comunque, nel caso ti interessasse, a questo indirizzo su Imdb puoi trovare maggiori informazioni:

bates  28/08/2006 02:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Hostel dove lo metti?! ...no, dai sto scherzando! :-) Condivido appieno il tuo commento.
Invia una mail all'autore del commento Lukino  28/08/2006 03:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè ma no dai!!! adesso... è un gran bel film e fatto bene ma addirittura il miglior horror degli ultimi 3 anni no... meglio the descent...
bates  28/08/2006 17:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che pirla che sono: stavo scordando The Descent!
Sì', in effetti The Descent è addirittura migliore,considerando che il film di Marshall non è un remake mentre quello di Aja sì ( e parecchio pedissequo, solo con una bella iniezione di violenza, gore e brutalità varie in più ).
Invia una mail all'autore del commento Lukino  28/08/2006 18:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
onore ;)