LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Colibry88     6 / 10  05/02/2019 22:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di non aver mai visto l'originale di Craven, quindi la mia valutazione si limita solo ed esclusivamente a quello che ho visto in questa versione. Sicuramente è un discreto horror che intrattiene lo spettatore in modo più o meno costante. Personalmente l'ho trovato un po' troppo lungo e prolisso soprattutto nella parte centrale. La recitazione mi è parsa abbastanza buona, idem per il trucco e gli effetti speciali. L'unica cosa che mi è piaciuta meno è stata invece lo sviluppo della storia in sé. È vero che si tratta di un remake, pertanto la critica vale per forza di cose anche per l'originale. Credo che il tema della diversità, dell'esclusione e dell'alienazione siano stati affrontati in modo molto superficiale e sbrigativo. Il risultato della sperimentazione nucleare infatti mi è parso solo un pretesto come tanti per raccontare la disavventura di una famiglia sprovveduta. In ogni caso ho visto di peggio, quindi mi sento di dare una sufficienza piena.