CARS - MOTORI RUGGENTI regia di John Lasseter

Freddy Krueger     6 / 10  27/12/2006 10:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, siamo nel vicino 2007, ed era prevedibile che la Disney si discostasse un po’ dalle storie su animali che li ha resi protagonisti nei loro cartoni un sacco di volte, perciò come non ripartire con una bella storiella sulle automobili?!
Il punto di forza del cartone animato è sulla regia, infatti si nota che Lasseter aveva buone idee in testa. D’altro canto si tratta sempre sull’amicizia, ma è un tema che comunque funziona sempre e non va mai via di moda. Però non voglio allungarmi troppo nel voto, perché nei primi 45minuti sentivo una certa noia…e poi ho iniziato a vedere il film con la convinzione che fosse ultra-comico, infatti in tanti mi hanno detto “vallo a vedere, fa morire dal ridere!” ma in realtà io non ho riso mai, ma proprio mai…! Anzi, semmai mi ha commosso! Vi assicuro che qui non c’è niente da ridere…
E’ un peccato però che il futuro (automobili, supereroi, computer) condizioni anche i cartoni animati…un giorno ci potremmo dimenticare di Madre Natura, e avere nostalgia dei nostri simpatici amici come Bambi, Red & Toby, Lilli, e chi più ne ha, più ne metta!…sì, ma…è inutile che mi faccio ‘sti problemi, valà!
Comunque nessun confronto con GLI INCREDIBILI e ALLA RICERCA DI NEMO.
mory.t  06/01/2007 23:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo