CARS - MOTORI RUGGENTI regia di John Lasseter

Ryshin     4 / 10  23/09/2006 11:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Computer grafica ottima, ma solo quella non basta a rendere godibile un film ci vuole una storia coinvolgente e non solo qualche gustosa risate ogni tanto. Non vale certo il prezzo del biglietto.
Un film d'animazione resta cmq un film, ormai la gente dovrebbe capire che i cartoni animati non sono solo robetta x bambini (c'è anke quel genere di animazione, ma sarebbe ingiusto fermarsi li e generalizzare) ma un opera come questa dovrebbe essere vietata ai maggiori di 10 anni, veramente troppo troppo banale.
Mi chiedo se voi che avete dato voti cosi alti avete mai visto anke un solo film d'animazione del maestro Hayao Miyazaki, se non lo avete fatto perfavore guardatene uno al più presto, vi giuro ke cambierete i vostri standard e piu che 4 un una c*****a del genere non potrete dare, io consiglio La principessa Mononoke, è l'unico film nn solo d'animazione ke merita 10 (Pulp Fiction è un 9 x me, e ripeto Pulp Fiction), dopo averlo visto qualsiasi altra opera vediate vi sembrerà noiosa e incolore fidatevi.

PS. Per saperne di più su Miyazaki basta fare una ricerca sul sito ;)

PPS. Shrek x me è un ottimo 8 1/2 e Nemo 7 1/2 cosi come Aladin per chi pensasse che solo perchè conosco Miyazaki sono giappone/manga ecc dipendente, niente di più lontano dalla verità, se un opera è bella, è bella a prescindere da chi la faccia.
TIGER FRANK  23/09/2006 12:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miyazaki e' un grande
sebbene trovo altri suoi film nettamente superiori al seppur caruccettissimo mononoke hime
e' un poeta ed e' magico se non basta cio'...
cosa che haime' non si puo'dire soventemente spesso dei lavori"furbetti"se pur ben confezionati della Disney.
di animazione da 9 e da 10 ce n'e' parecchia in giro e per fortuna Miyazaki non e'solo...concordo con te sul fatto che i lungometraggi di animazione molto spesso non sono destinati solamente ad un pubblico di piccoli adulti(perfect blue un thriller alla lych e sempre dello stesso regista il simpaticissimo tokyo godfathers)per questo se non lo hai gia' fatto visionati il bellissimo ,americano,gigante di ferro(dice niente Brad Bird regista degli incredibili?)e lo splendido Memories di Otomo & Co.
per rimanere in casa Pixar Monster & Co e gli incredibili sono decisamente geniali!
Cars?uno spettacolo per gli occhi ma cadeva troppo spesso nello spot ,non mi sono piaciuti i messaggi e anche la storia tuttosommato banale e retorica.
Ryshin  23/09/2006 12:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo anke Katsuhiro Otomo è un grande anke se non riesco a digerire il design dei personaggi cosa che seppur fastidiosa in un anime :p non ne pregiudica certo la visibilità e il gigante di ferro beh davvero carino e in pochi se lo ricordano aimè.
Monster & Co ogni volta che mi capita lo rivedo sempre con piacere, anke se la prossima sarebbe la 4 volta lol ma finche esistono cuginetti a cui badare e da far star buoni con un bel cartone sarà sempre un piacere rivederlo cosi cm gli incredibili che trovo pero un gradino sotto, certo il mio è ancora un po' piccolo x fargli vedere akira o cowboy bebop knockin' on heaven's door :)
TIGER FRANK  23/09/2006 12:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli incredibili e' forse piu' sulla scia spy story ,alla 007 se vogliamo...se non piace il genere...ricordo pero' che al cinema molti pargoli sbadigliavano segno forse che proprio per biambini ini-ini non e'.
Otomo ha un character design tutto suo,un po' duro se vogliamo ma efficace anche per i temi che tratta.Un segno che e' nettamente superiore sull'opera cartacea piu' che sullo schermo(ho la fortuna di essermi impossessato di un raro manga-targato non si sa bene come CBS SONY-dell'autore con tutte le piu' famose tra fiabe e favole rivisitate in chiave non poco bizzarra,c'e' anche una sua personale visione sulla vita di Cristo che non e' proprio per stomaci deboli!).
il film di Cowboy lo ricordo di una noia mortale anche se ho apprezzato molto la serie che graficamente trovo sia impeccabile,almeno per i miei gusti:un lupin,mezzo capitan harlock cacciatore di taglie,carino davvero.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/09/2006 14:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

TIGER FRANK  26/09/2006 01:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

TIGER FRANK  26/09/2006 01:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda ho provato a mandarti or ora una mail al tuo indirizzo ma mi e' tornata indietro hai cambiato mail o hai il server intasato?
fammi sapere
un abbraccio