CARS - MOTORI RUGGENTI regia di John Lasseter

Papomao     6 / 10  05/09/2006 20:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato qualche giorno prima di commentare Cars xkè il voto che avevo in mente appena uscito dalla sala era veramente poco dignitoso per un film della Pixar..ma alla fine bilanciando gli elementi positivi e negativi non sono riuscito davvero ad andare oltre la sufficienza..!A mio avviso Cars è un film spettacolare e realizzato ottimamente dal punto di vista della grafica(riflessi sulle vetture,movimenti delle auto,animazioni,etc..)e degli effetti sonori,elementi che la Pixar ormai migliora sempre più di film in film..ma se da una parte il "video&audio"è sempre più curato mi sembra che contemporaneamente si stia sempre più passando a trame semplici e scontatissime..la trama di cars diventa lampante dopo i primi 10 minuti(e non mi si venga a dire che è così per tutti i cartoni)e i protagonisti per quanto curatissimi nella mimica non riescono a trasmettere granchè allo spettatore,è difficile sentirsi coinvolti in quello che succede!
Per me la Pixar ha fatto questa scelta coraggiosa di portare sul grande shermo automibili ma invece di cercare di concentrarsi ad "umanizzarle" e farci così interessare un minimo alle loro vicende l'ha buttata troppo sulla "sfida" a realizzare una simulazione automobilistica graficamente perfetta in tutti i dettagli..erano più avvincenti le vicende dei Transformer di tanti anni fa!
Non si può andare al cinema solo per sbalordire gli occhi..qualcosa della storia alla fine deve restare!
frangipani79  06/09/2006 01:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero niente. Oltre alla rivincita di Saetta McQueen ci sono diversi elementi che compongono la trama, dal problema ambientale al significato di vincere come squadra e non come individuo. Inoltre è lampante come le auto sfavillanti e quelle arrugginite siano una metafora della società.