CARS - MOTORI RUGGENTI regia di John Lasseter

rox special     9 / 10  29/08/2006 12:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito appuntamento annuale con l'ultima genialata firmata Pixar. I film della Dreamworks saranno più divertenti ma la pixar è tecnicamente superiore.
Dal punto di vista grafico questo film è un capolavoro. Paesaggi stupendi, automobili che sembrano reali, giochi di luci, riflessi...non c'è nulla di sbagliato! Tutto quello che è realizzato con la computer grafica è una gioia per gli occhi.
Dal punto di vista dei contenuti invece è logico aspettarsi la solita favola che piace molto ai bambini e fa divertire parecchio gli adulti. Anzi, molto probabilmente sono gli adulti che trascinano i figli al cinema usandoli come scusa.
La sceneggiatura è molto curata. La storia è piena di buonismi e morali un po' scontate ma in fondo che importa? Il film diverte, libera la mente e ti fa passare in allegria un'ora e mezza della tua vita. Insomma, esci dal cinema sereno.
Molto curata anche la caratterizzazione dei personaggi (su tutti Luigi e Guido...senza contare cricchetto che reputo uno dei personaggi disney più riusciti) e per una volta, bisogna riconoscerlo, il doppiaggio italiano si dimostra all'altezza.
Che dire? Altamente consigliato.

edo88  30/08/2006 16:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...non credo sia dialetto.
Io sono bolognese e sto ascoltando quella maledetta frase che anch'io non avevo capito da due giorni e ancora non riesco a darle un senso.
Comunque dice: "Spero che il tuo amico si riprenda..." - al chè sembra inizi a parlare in inglese, e continua - "...IN DISEN (e fin qui son sicuro...poi sembra dica) CARE (to care, in inglese...e poi ora te lo scrivo come si pronuncia) SI TOGO".
Potrebbe essere "IT ISN'T" ma se così fosse, sarebbe davvero pronunciato malissimo, oppure "DIESEL" :P...
E dopo sono sicuro dica "chèr", così è la pronuncia.
Il finale sembra spagnolo :D

Ciao!
rox special  31/08/2006 08:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente ha mischiato 10 lingue...
foxlegend  29/08/2006 17:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma nessuno l'ha capita ma lo stesso han riso tutti...quindi o erano tutti ebeti o si autoconvincono che questi film per bambini siano divertenti e soprattutto comici da ridere a prescindere!
Cmq la grafica è paradisiaca lo ammetto alcune scene sono stupende ma sinceramente chissenefrega mica è essenziale per realizzare un bel film è solo un'elemento di supporto...A me proprio non piace lo stile disney è troppo fasullo e irreale (parlo di la maledizione o il mistero dei templari)e questo lo si vede anche nei cartoni..
rox special  29/08/2006 20:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La battuta è stata detto in dialetto. Forse chi ha riso è perchè l'ha capita.
La grafica secondo me non è solo un elemento di supporto. Ti immagini la stessa pellicola girata con una grafica da cani? Non sortirebbe lo stesso effetto. Per quanto riguarda lo stile disney...bhe...de gustibus