SLEVIN - PATTO CRIMINALE regia di Paul McGuigan

MonkeyIsland     7½ / 10  01/03/2014 16:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
McGuigan non nasce certo oggi dato che sei anni prima aveva confezionato forse il miglior gangster movie del nuovo millennio.
Il suo stile deve molto a quello di Ritchie anche se McGuigan ha meno stacchi comici e uno stile di regia a mio avviso molto più curato.
In questa pellicola anche se la storia di fondo è di una banalità eccessiva la caratterizzazione dei personaggi è talmente di livello che è impossibile annoiarsi, in particolare Willis conferma che quando non si prende sul serio riesce ancora oggi a convincere appieno.
Hartnett torna di nuovo dopo "Appuntamento A Wicker Park" anche se è di nuovo pure qui un blocco di tufo ma si sopporta bene e calza a pennello nel personaggio costruitogli su misura dal regista scozzese.
Il presunto colpo di scena è moltooo prevedibile e alcune cose mi hanno fatto leggermente storcere il naso

Quindi un ottimo film d'intrattenimento non ai livelli di Gangster N°1 a mio avviso ma divertente come pochi altri film del genere.