SLEVIN - PATTO CRIMINALE regia di Paul McGuigan

rain     10 / 10  04/09/2012 20:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre piaciuto tantissimo questo film, lo considero uno dei migliori (se non il migliore) thriller moderni, superiore anche a "I Soliti Sospetti".
Il cast è davvero degno di nota con nomi di grande fama quali Morgan Freeman e Ben Kingsley tanto per citarne un paio, e tutti sfoggiano un'interpretazione degna di nota, anche Josh Hartnett che come attore non mi piace molto in questo caso se la cava inaspettatamente benissimo. Nonostante sia un thriller "Lucky Number Slevin" (molto meglio il titolo originale) è particolarmente ricco di humor ed equivoci, ne viene fuori un film piuttosto leggero, quasi comico, nonostante le tematiche. La parte finale ha invece toni più drammatici che sono altrettanto riusciti, merito soprattutto di un twist finale davvero incredibile, forse un attimino forzato (ma poi chi se ne frega), ma davvero inaspettato nella sua genialità (gli spettatori avvezzi ai thriller capiranno un po' come stanno le cose prima della fine, ma riuscire a prevedere tutta l'architettura del film è impossibile). Particolarmente curati i dialoghi, alcuni davvero eccezionali ed esileranti. L'unico difetto che riesco a trovare a questo film è un minimo di forzatura nel finale ma come ho detto prima chissenefrega!

Da quando ho visto per la prima volta "Slevin" sogno di fare la Mossa Kansas City a qualcuno, si accettano volontari.
Andrea Cisonkik  03/10/2012 17:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è favolosa,ma i "soliti sospetti" a mio parere è un film ineguagliabile!
rain  03/10/2012 17:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che sono due film straordinari. Io ho preferito leggermente questo, però entrambi sono assolutamente tra i migliori thriller "moderni" che ci siano in circolazione :-)
ferzbox  12/08/2014 18:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo,ma anche "Seven" non scherza ragà....

Riguardo alla mossa "Kansas city" è spettacolare la metafora con tutta la risoluzione finale del film....sempre una mossa "Kansas city" era..... ;-)